Miglioramento e potenziamento delle strade Comunali

Miglioramento e potenziamento delle strade Comunali

Scarica allegati

Villaggio di Babbo Natale a Melito Irpino

Il borgo di Melito Irpino apre al Natale con una due giorni dedicati alla comunità locale e all’intero comprensorio. Il 15 e il 16 dicembre presso la Palestra Comunale di Melito Irpino si tiene il Villaggio di Babbo Natale.

 

L’architetto Gerardo Sorrentino, ex sindaco, dichiara: “l’idea nasce da un progetto regionale condiviso con quattro Comuni: Frigento, Castel Baronia, Sturno e appunto Melito. Tutto è nato anche con la preziosa e solita collaborazione dell’omonimo vicesindaco. Il progetto è stato arricchito dall’amministrazione comunale che grazie alla collaborazione di due volontarie, Edy De Michele e Marianna Luongo, ha coinvolto scuole, associazioni e cittadini per quella che sarà la prima edizione del Villaggio”.

 

L’inaugurazione sabato 15 alle ore 10.30 con i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria. Poi l’arrivo di Babbo Natale e i saluti del sindacoMichele Spinazzola. Il weekend è tutto pensato per i bambini nel programma diurno. La sera il villaggio si trasforma con l’esposizione di artigiani e stand gastronomici. “Un evento davvero unico – prosegue l’architetto – una cornice che sarà addobbata e resa confortevole per donare ai presenti momenti di gioia e svago”. Entusiasmo tra la comunità locale e le famiglie. Un servizio ludico ricreativo per il periodo dell’anno naturalmente vocato alla condivisione e alla giovialità. Soddisfatta l’amministrazione e il primo cittadino Michele Spinazzola.

 

Intanto il 16, dal centro storico di Melito parte il “Viaggio nei paesi fantasma” promosso da mater.ia. Un itinerario alla scoperta dei borghi antichi e dimenticati di Melito e di Apice. L’Associazione visiterà la parte storica di Melito e visiterà il Villaggio di Natale. Previsto pranzo presso l’Antica Trattoria Di Pietro.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte al weekend tutto dedicato al Natale e alla consapevolezza delle proprie radici e dei luoghi. Anfratti da riscoprire, origini di cui andar fieri.

Scarica allegati

A Melito Irpino il Comitato Unico di Garanzia per le pari Opportunità

Il Comune di Melito Irpino ha istituito il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità. In linea con quanto previsto a livello legislativo per le pubbliche amministrazioni, senza maggiori oneri per la finanza pubblica, è stato definito il nuovo organismo. La finalità è quella di garantire ilbenessere del personale e tutelare i dipendenti da eventuali forme di discriminazioni. La mission del C.U.G è quella di promuovere azioni positive atte a creare situazioni di parità sostanziale tra lavoratrici e lavoratori.
 

L’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata da Michele Spinazzola è il risultato della particolare sensibilità rispetto alla tematica del buon andamento della macchina amministrativa. Soprattutto lo scopo è garantire un clima di lavoro sereno ispirato alla collaborazione, alla dignità e al rispetto di ciascun ruolo per convergere in risultati ottimali frutti di un lavoro di squadra dove ognuno esercita la propria mansione concorrendo al bene comune.
 

ll C.U.G. sarà composto da un rappresentante effettivo e un supplente designato da ciascuna delle Organizzazioni Sindacali. Questi saranno individuati tra il personale dipendente. Il Comitato Unico di garanzia adotterà un Regolamento interno di funzionamento entro 60 giorni dalla sua costituzione. Rimane in carica quattro anni e gli incarichi possono essere rinnovati solo una volta.

Si tratta inoltre di un’iniziativa innovativa nell’ambito dell’Ente che punta al mantenimento di standard qualitativi efficaci e veloci.

Scarica Comunicato

Ordinanza n. 35 del 26112018 - Macellazione suini a domicilio.

Ordinanza n. 35 del 26112018 - Macellazione suini a domicilio.

Scarica